OMNICHANNEL VIRTUAL AGENT

Consiste nello sviluppo e nella fruizione di un servizio di Agente Virtuale, basato su un Bot conversazionale in grado di riconoscere il linguaggio naturale e di interagire, in varie lingue, con i clienti e i prospect, in modalità digitale e omnicanale (es. WhatsApp, Facebook e Instagram Messenger, WebChat…), incrementando sia l’efficienza e l’efficacia dei canali di comunicazione che la Customer Experience dell’utilizzatore.

È possibile integrare nel flusso di conversazione anche un Agente Umano, in maniera fluida e senza soluzione di continuità, mantenendo lo stesso canale di conversazione e passando da Agente Virtuale a Umano, e viceversa se necessario, anche più volte nel corso della stessa conversazione.
Questa soluzione consente di incrementare sia la Customer Experience, grazie alla facilità e immediatezza di accesso dei canali digitali, che la produttività e l’incisività dei vari processi di comunicazione, quali ad esempio i processi di Lead Generation per l’acquisizione di nuovi clienti o i processi di Customer Care per l’assistenza del parco clienti esistenti.

I Clienti che hanno acquisito questa soluzione hanno ottenuto i seguenti risultati:

+20% dell’indice di soddisfazione dei clienti finali;
+150% di lead qualificate;
+30% di conversione in ordinato;
-50% del costo del lavoro.

Specifiche tecniche:

Il servizio è erogato in Cloud ed è di semplice integrazione e rapida implementazione con qualsiasi canale di contatto e con i sistemi informativi esistenti, tramite semplici TAG in Javascript o tramite API e SDK.

Quanto costa?

Setup della piattaforma e configurazione del flusso del Virtual Agent: € 5.000 + IVA / una tantum

Nel caso venga attivato anche il canale Whatsapp for Business, il cui utilizzo è a pagamento, i costi relativi ai consumi generati su tale canale verranno fatturati a consuntivo mensile, applicando le tariffe, maggiorate del 15% per i costi di gestione, oltre che i regolamenti e le condizioni previste da Meta al seguente link: https://developers.facebook.com/docs/whatsapp/pricing/.

Crediti prepagati per conversazioni:

  • da 0 a 999.999 conversazioni annue: € 1,20 + IVA / conversazione
  • da 1.000.000 a 1.999.999 conversazioni annue: € 1,10 + IVA / conversazione
  • da 2.000.000 a 2.999.999 conversazioni annue: € 1,00 + IVA / conversazione

Contact

Get Connected.

Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni.

GRUPPO B4
Via Mecenate 76/36
20138 Milano
[email protected]
tel. 02.39522750

BE FOR SRL
P.IVA/C.F. 07096900969
N. REA: MI - 1935390
Capitale sociale: 12.000,00 € IV

B4SERVICE SRL
P.IVA/C.F. 09690960969
N. REA: MI-2107898
Capitale Sociale: 10.290,75 € IV

B4TECH SRL
P.IVA/C.F. 11207900967
N. REA: MI-2586867
Capitale Sociale: 31.028,94 € IV

Privacy policy

Cookie policy

    Contact