OMNICHANNEL VIRTUAL AGENT
Consiste nello sviluppo e nella fruizione di un servizio di Agente Virtuale, basato su un Bot conversazionale in grado di riconoscere il linguaggio naturale e di interagire, in varie lingue, con i clienti e i prospect, in modalità digitale e omnicanale (es. WhatsApp, Facebook e Instagram Messenger, WebChat…), incrementando sia l’efficienza e l’efficacia dei canali di comunicazione che la Customer Experience dell’utilizzatore.
Questa soluzione consente di incrementare sia la Customer Experience, grazie alla facilità e immediatezza di accesso dei canali digitali, che la produttività e l’incisività dei vari processi di comunicazione, quali ad esempio i processi di Lead Generation per l’acquisizione di nuovi clienti o i processi di Customer Care per l’assistenza del parco clienti esistenti.
I Clienti che hanno acquisito questa soluzione hanno ottenuto i seguenti risultati:
+20% dell’indice di soddisfazione dei clienti finali;
+150% di lead qualificate;
+30% di conversione in ordinato;
-50% del costo del lavoro.
Specifiche tecniche:
Il servizio è erogato in Cloud ed è di semplice integrazione e rapida implementazione con qualsiasi canale di contatto e con i sistemi informativi esistenti, tramite semplici TAG in Javascript o tramite API e SDK.
Quanto costa?
Setup della piattaforma e configurazione del flusso del Virtual Agent: € 5.000 + IVA / una tantum
Nel caso venga attivato anche il canale Whatsapp for Business, il cui utilizzo è a pagamento, i costi relativi ai consumi generati su tale canale verranno fatturati a consuntivo mensile, applicando le tariffe, maggiorate del 15% per i costi di gestione, oltre che i regolamenti e le condizioni previste da Meta al seguente link: https://developers.facebook.com/docs/whatsapp/pricing/.
Crediti prepagati per conversazioni:
- da 0 a 999.999 conversazioni annue: € 1,20 + IVA / conversazione
- da 1.000.000 a 1.999.999 conversazioni annue: € 1,10 + IVA / conversazione
- da 2.000.000 a 2.999.999 conversazioni annue: € 1,00 + IVA / conversazione