Il tempo è la risorsa più pregiata che abbiamo a disposizione.
L’evoluzione e l’accelerazione competitiva della società stanno rendendo questa risorsa sempre più costosa.
Cos’è e a cosa serve l’iperautomazione?
L’Hyperautomation è innanzitutto una metodologia, disciplinata e orientata al business, che le organizzazioni aziendali utilizzano per identificare, esaminare e automatizzare rapidamente il maggior numero possibile di processi aziendali e di sistemi informativi.
Affinché ciò si realizzi, concretamente e velocemente, occorre l’uso orchestrato di più tecnologie che, opportunamente combinate ed integrate tra di loro, consentono di implementare virtuosi percorsi di Digital Transformation, con significativi ritorni degli investimenti in tempi molto brevi.
Secondo Gartner, entro il 2024 la metodologia e le tecnologie di Hyperautomation ridurranno mediamente del 30% i costi operativi delle aziende, migliorando anche l’esperienza digitale dei loro clienti.
Le principali tecnologie che fanno parte della metodologia di Hyperautomation sono: l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, l’architettura guidata dagli eventi, i robot per l’automazione dei processi lavorativi (Robotic Process Automation), i sistemi per la gestione informatizzata e intelligente dei processi aziendali (Intelligent Business Process Management – iBPM), i Chatbot intelligenti e omnicanale, oltre alle piattaforme di integrazione in Cloud (iPaaS – Integration Platform as a Service), gli strumenti di sviluppo low-code/no-code e ad altri specifici moduli software di mercato
Value for time
Il tempo, nella vita privata come nel business, è la risorsa più pregiata che abbiamo a disposizione. L’evoluzione e l’accelerazione competitiva della società stanno rendendo questa preziosa risorsa sempre più scarsa e costosa.
Appare evidente quindi che, per essere competitivi sul mercato, non ci si può più permettere di sprecare tempo in attività manuali, ripetitive e a basso valore aggiunto.
In questo contesto, la nostra mission è quella di creare, per le Aziende nostre clienti, il maggior valore possibile, nell’unità di tempo, grazie alla digitalizzazione e all’iperautomazione dei processi aziendali e alla capacità di estrarre informazioni di valore dai dati grezzi, in logica Business Data Driven.
Per noi la tecnologia è un mezzo e non è il fine; per questo motivo, nel fare innovazione tecnologica, partiamo sempre prima dall’innovazione di processo, che rappresenta la più vera e concreta forma di innovazione per le aziende, in quanto si basa sulle effettive esigenze di business.
Utilizziamo le più innovative tecnologie di hyperautomation, che consentono di plasmare e adattare la tecnologia ai processi di business, ai sistemi informativi e all’organizzazione aziendale, lasciando così inalterato il DNA distintivo dell’Azienda sul mercato, senza snaturarla o appiattirla per mere esigenze tecniche.
I principali benefici derivanti da questo approccio metodologico e tecnologico sono:
Il tempo è la moneta più pregiata
che possiamo spendere